CONVEGNO DEI RISULTATI DI RICERCA DELL’OSSERVATORIO SMART AGRIFOOD

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo dell’intero settore agroalimentare italiano.

L’innovazione digitale ha dimostrato, nel corso del 2020 più che mai, la sua rilevanza in tutti i comparti del sistema economico e produttivo del Paese. Anche nel settore agroalimentare sono sempre di più gli attori della filiera che ne riconoscono le opportunità ed i benefici; l’innovazione digitale è infatti una leva strategica per il settore agroalimentare italiano, in grado di garantirne resilienza e maggiore competitività all’interno dello scenario internazionale.

L’’Osservatorio Smart AgriFood, che ha analizzato gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare – dal campo alla tavola – con un approccio di filiera. La Ricerca – attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc. – ha voluto indagare in particolare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura e nel successivo nodo di trasformazione, le innovazioni nell’ambito della tracciabilità di filiera e l’utilizzo delle tecnologie Blockchain & Distributed Ledger.

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo dell’intero settore agroalimentare italiano.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Sottoscrivi la newsletter

Per restare aggiornato su i post di questo sito, iscriviti.
Potrai sempre, in qualsiasi momento, cancellare la tua iscrizione.